Finiture di Pregio1

Le superfici di finitura costituiscono la veste del monumento. 
Il restauro conservativo delle superfici di finitura, siano esse intonaci, finiture interne a marmorino o pietre, rientrano nei nostri settori di specializzazione. 
Il mantenimento conservativo, la riequilibratura cromatica, l’eventuale scoprimento di intonaci di pregio occultati.  



RESTART SRL, nata nel 2003, unisce in unica distintiva realtà maestranze qualificate nel loro saper fare ponendosi in un mercato che esige sempre più professionalità e servizio.

L’attività iniziale rivolta unicamente al restauro di beni artistici, ha saputo rispondere alla sfida del nostro tempo di coniugare il saper fare delle arti classiche al costruito moderno.

La conoscenza e l’esperienza maturata sul campo ci consentono di eseguire finiture di pregio, stucchi, dorature, superfici in resina realizzati sia in costruzioni moderne che antiche, a volte fondendo materiali e forme.
E’ grazie ai valori autentici della qualità della tradizione e delle tecniche dell’arte italiana che nascono così le nostre creazioni di pregio che arricchiscono e personalizzano gli ambienti rendendoli unici.

Grazie alla profonda conoscenza dei materiali utilizzati nella conservazione ed alle alte capacità manuali imposte dal restauro, l’azienda, sollecitata da richieste diverse, ha deciso così di aprire un ramo nella realizzazione di finiture artistico/decorative.


L' impresa stabilisce con i suoi Clienti, sia privati che pubblici, un “rapporto personalizzato” che mette in gioco

• Dialogo di confronto con il cliente

• Analisi molto accurata delle richiesta che consenta di realizzare soluzioni ottimali per cogliere le aspettative del cliente

• Proposta e utilizzo delle tecniche artistiche più appropriate da utilizzare allo scopo. 


Sopralluoghi , report fotografici, rilievi dello stato di fatto, prove di campionatura uniti ad una precisa raccolta delle informazioni verbali, permettono così di elaborare proposte che consentono al cliente una facile valutazione sia in termini di corrispondenza al gusto, che di oneri economici cui far fronte.

Share by: